Gli anni ottanta sono una fucina per questa rubrica. E' stato un periodo molto particolare per gli effetti, dove c'era tanta creatività e meno zelotismo per certi versi rispetto a quello che ogni tanto respiro ora. Questa è una idea molto particolare e interessante, figlia del tempo. E' un pezzo di cuore per me, è stata la mia prima pedaliera.
Seconda puntata della rubrica "Something weird from the past". Se originariamente, quando avevo iniziato a immaginare questo angolo di Lefty, mi immaginavo di parlare soprattutto di materiale uscito tra la fine degli anni settanta e l'inizio dei novanta, stavolta ci spostiamo relativamente vicino nel tempo. Stavolta parleremo infatti del Morpheus Capo.
Da tempo fantasticavo di creare una specie di rubrica dal titolo "something weird from the past". Una specie di rubrica dove raccontare idee alternative, particolari o soluzioni interessanti del passato che non hanno avuto il successo sperato. Soluzioni che magari hanno fatto da apripista, senza i quali prodotti che oggi hanno successo non avrebbero mai potuto ottenere quanto oggi raccolgono.
Non credo ci sia oggetto migliore per iniziare che partire dal Yamaha DG-Stomp.
Il 1965, come raccontato…
Nel capitolo precedente s…
Come primo passo per adde…
Ognuno ha le proprie fiss…
Lefty.it è nato in provin…
Alla terza recensione su …
Era da un po' che dibatte…
Articolo a cura di MICHEL…
G&L nel tardo 2012 la…
La iFusion Tributer TV52 …
L'idea di scrivere questo…
Acquistando una chitarra …
Dopo aver pubblicato un a…
Tutto nacque una sera. Io…
Normalmente la mia scelta…
Il Custom Shop di Lefty.i…