- il push/pull del neck volume serve a splittare il pick-up al manico;
- quello del bridge volume permette di splittare il pick-up al ponte;
- quello del neck tone inverte la fase del pick-up al manico;
- quello del bridge tone esclude tutto il circuito e connette direttamente il pick-up al ponte al jack di uscita, in modo da avere una specie di "instant solo".
Tante sonorità e tante opzioni combinabili assieme.
Rispetto alla versione originale del circuito abbiamo scelto di inserire una variante: poiché in questo caso non si parla di un circuito storico abbiamo pensato che non fosse così necessario riproporlo fedelmente al 100%, così abbiamo disegnato il diagramma inserendo un unico centro di massa, invece del classico design che prevede centri di massa multipli sparsi per il circuito.
Materiale occorrente per realizzare il circuito:
- 2 pick-up Gibson Burstbucker-pro;
- 2 condensatori da 0.022 uF (la Les Paul Standard 2012 a occhio sembra monti condensatori di poliestere. Sarebbe meglio utilizzare una coppia con la stessa capacità ma dielettrico carta-olio o Mylar);
- 2 condensatori da 0.01 uF;
- 4 potenziometri 500k audio taper push/pull;
- switch 3 vie;
- jack mono;
- cavi.
Di seguito è riportata la schematica. Cliccando su essa è possibile vederla in un formato qualitativo migliore. Per sviluppare questa schematica è stata seguita quella adottata per la circuitazione originale, valutando informazioni online e fotografie.
Nota: l'immagine di copertina e' tratta da http://www.keymusic.com/